Individuazione, prevenzione e correzione elementi nocivi nell'ambiente lavorativo

L’igiene del lavoro si occupa di individuare, prevenire e correggere potenziali elementi nocivi alla salute del lavoratore nell’ambiente lavorativo. Tali rischi posso avere svariata natura, da rischi di natura chimica a rischi biologici o fisici. Attraverso uno standard di igiene sul lavoro si vanno ad individuare tutte quelle possibili criticità collegate a procedure, impiantistica o macchinari e, dove necessario, a metterle in sicurezza adottando misure preventive.

  • IGIENE E MONITORAGGIO

    Il gruppo a cui appartiene Ethos vanta più di cinquant’anni di esperienza nel campo delle analisi ambientali e dell’igiene del lavoro.

    Attraverso Biochimico Laboratorio Analisi Mediche, realtà storica della sanità privata milanese, possiamo impostare efficaci piani di monitoraggio dell’impatto ambientale delle produzioni: dall’analisi chimico-fisica delle emissioni in atmosfera, al livello di inquinamento dei bacini idrici, ai residui fangosi.

  • HACCP

    Si tratta di una normativa fondamentale per chi opera nell’ambito della somministrazione di cibi e bevande e per le strutture ricettive di tutte le dimensioni, che ha sempre più valore – oltre che di legge – anche in termini di immagine e qualificazione di servizi sui propri mercati.

    Ethos, in collaborazione con i propri partner qualificati, è in grado di offre un servizio specifico di supporto per restare al passo con questa normativa.

Per maggiori informazioni

  • Contattaci con il seguente form: