È nata a Milano il 29 agosto 1961.
Dopo il diploma di liceo Classico ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Milano, il 14 ottobre 1986, riportando la votazione di 110/110.
Ha superato, al termine del tirocinio obbligatorio (gennaio 1987- gennaio 1988), l’esame per l’abilitazione alla professione di biologo nel 1988.
È iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi dal 1988.
Ha svolto la libera professione come consulente ambientale a partire dal 1988 collaborando sia con aziende private che con enti pubblici.
Nel frattempo ha lavorato per circa dodici anni, dal 2000 al 2011 presso il Settore Politiche Ambientali del Comune di Milano, prima come dirigente e poi come direttore, dove ha partecipato ai più importanti progetti in campo ambientale.
Nel periodo di libera professione è stata responsabile per dieci anni di un laboratorio di microbiologia dove si è occupata sia di microbiologia ambientale che di microbiologia degli alimenti seguendo numerosi corsi di formazione ed aggiornamento.
La passione per lo studio dei rapporti tra nutrizione ed ambiente ha portato, nel 2013, all’avvio dello studio professionale come biologa nutrizionista, attività che svolge con passione, senza aver però abbandonato l’attività di esperta e consulente ambientale.
Da allora ha seguito numerosi corsi di approfondimento, ha organizzato eventi per la promozione della Dieta Mediterranea (DM), collabora con lo Studio di Ginecologia del Dott. Franco Vicariotto in particolare sul tema dell’alimentazione in menopausa e con la Farmacia De Pascalis di Lecce.
Fa parte dell’Albo d’Oro dei Biologi Nutrizionisti.
In generale ha ottime capacità di rapportarsi sia con i collaboratori che con i pazienti, nonché una spiccata attitudine a parlare e promuovere le proprie competenze in pubblico.
Dal 2016 è responsabile per la Lombardia del Portale di Divulgazione Scientifica “Scienzintasca” (www.scienzintasca.it) per il quale inoltre, in collaborazione con la Scuola di Nutrizione Salernitana, svolge attività di tutoraggio per stage di giovani nutrizionisti.
In campo ambientale è titolare della società Pasa Labs srl che svolge consulenze ed analisi ambientali.